Aperitivo al mirtillo rosso
Contributor: Antonella
https://www.instagram.com/antonella.s11/
Il nettare di mirtillo rosso è un ingrediente essenziale in qualsiasi bar, dato che compare in moltissimi cocktail diversi. Il più famoso resta sicuramente il cosmopolitan, intramontabile icona rosa e adatto a qualsiasi momento della giornata. Gli esempi che potremmo fare sono veramente tanti.
Oggi grazie ad Antonella proponiamo una fresca idea per i vostri aperitivi fatti in casa, con una versione analcolica buona per tutti, ed un’immancabile versione alcolica con l’aggiunta di vodka.
Ingredienti
50 ml di nettare ai mirtilli rossi
50 ml di gazzosa
30 ml di vodka
ghiaccio
mirtilli rossi, arancia e rosmarino per decorare
Riempiamo un bicchiere highball di cubetti di ghiaccio. Il bicchiere highball è il classico bicchiere da cocktail dalla forma cilindrica. Versiamo quindi il nettare, la vodka e la gazzosa. Possiamo decorare il nostro cocktail con delle bacche di mirtillo rosso, un rametto di rosmarino, oppure una fetta d’arancia.
Per la versione analcolica è sufficiente eliminare la vodka dalla ricetta ed aumentare quindi la quantità di gazzosa in sostituzione.
La ricetta è molto semplice, il piacere nel gustare il cocktail assicurato.
Il nettare al mirtillo rosso è l’ingrediente perfetto da cui partire, per altre elettrizzanti creazioni l’unico limite è la fantasia.
Salute!