Nascita dell'azienda
Nel bel mezzo della crisi, nel cuore della Valtellina nasce l’azienda alimentare Gastroval fondata da un giovane e coraggioso cuoco: Cristian Azzalini, attuale titolare e socio unico della società. Viene così creato un laboratorio artigianale ad Albosaggia che serviva per produrre inizialmente la gastronomia Valtellinese con piatti già pronti, da qui il nome “Gastroval”.
Azienda Agricola "La Regina"
A pochi passi dal laboratorio Cristian dà vita all’azienda agricola “la Regina” con la coltivazione di piccoli frutti in un campo di oltre 3000mq. I principali frutti coltivati sono: Mirtilli, Lamponi e More; Con la raccolta di questi frutti sono state create nel laboratorio le prime Confetture e i primi nettari Gastroval, un passo davvero importante per l’azienda!
Da Retail a GDO
La richiesta per i nostri prodotti aumenta notevolmente, il laboratorio diventa un vero e proprio sito produttivo e viene aggiunta una nuova linea di produzione, quella della pasta fresca. Grazie alla produzione di Pizzoccheri della Valtellina IGP freschi entriamo nel mondo della GDO diventando tra i più importanti produttori di Pizzoccheri al mondo.
Sviluppo e ampliamento
Si assiste ad un notevole sviluppo strutturale dell’azienda. Grazie all’acquisto di un nuovo forno industriale vengono inseriti nel mercato crostate, biscotti e bisciole rendendo la nostra linea produttiva ancora più ampia.
Investimenti in continua evoluzione
Grazie al progresso tecnologico e alla continua espansione stiamo investendo molto per la nostra azienda, ampliandoci e acquisendo nuovi macchinari per rendere la produzione di confetture e nettari ancora più efficiente.